GPS: 0,5 punti

ATA: 0,25 punti in tutti i profili ATA.

   

La certificazione Eirsaf Full è allineata agli standard del rapporto DigComp 2022 e all’e-CF for ICT User.

EIRSAF FULL è la proposta più ampia e completa, dedicata a chi possiede già una buona dimestichezza con gli strumenti informatici e vuole sfruttarne a pieno le potenzialità, ottimizzandone le prestazioni. L’utente certificato EIRSAF Full in maniera conforme agli standard IT Internazionali possiede un alto livello di competenze informatiche, software e Internet per una gestione ottimale delle attività lavorative e nella comunicazione quotidiana.

Il corsista avrà a disposizione tutti gli strumenti didattici elaborati dai docenti del corso:

  • Videolezioni e materiale didattico appositamente predisposto;
  • Slide di presentazione on line.
  • Bibliografie;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per l’approfondimento);
  • Esercitazioni e test di valutazione finale per ogni modulo;

     

Si precisa che con la firma del CCNL Scuola del 18.01.2024, sono state introdotte le caratteristiche che deve possedere la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale. In particolare, la certificazione deve essere rilasciata da un ente accreditato presso Accredia, in linea con il DigComp2.2.

Nel rispetto di coloro che negli anni hanno ritenuto di affidare la certificazione delle loro competenze informatiche al nostro partner ed Ente Certificatore IRSAF, è doveroso precisare quanto segue:

IRSAF è riconosciuto dal MIUR, la certificazione EIRSAF FULL è regolarmente riconosciuta dalle istituzioni scolastiche che, quotidianamente, richiedono riscontro di veridicità per affidare incarichi e supplenze ed è altresì inserita all’interno delle precedenti tabelle di valutazione titoli delle graduatorie del personale docente e ATA; quanto ai framework Dig.Comp2.2. ed eCF la certificazione EIRSAF FULL, per senso di rigore scientifico, è stata allineata ai suddetti standard internazionalmente definiti con il rilascio della versione EIRSAF FULL 4.0. sul finire dello scorso settembre 2023.

Vogliamo rassicurare Voi tutti che IRSAF ha già attivato le necessarie procedure per ottenere, nel più breve tempo possibile, la registrazione della Certificazione EIRSAF FULL 4.0 presso Accredia.

Conseguendo ora l’EIRSAF FULL 4.0, si ottiene una certificazione informatica valida come punteggio per la graduatoria ATA, nel momento in cui Accredia rilascerà l’accreditamento, è possibile che sia necessario conseguire un ulteriore modulo a pagamento per trasformarla in Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (CIAD).

Ricordiamo inoltre che si potrà presentare la CIAD entro un anno dalla presentazione della domanda di aggiornamento.

(opzionale)

Categoria

PREZZO
79,00€
DURATA
200 ore
MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE

Abbiamo 259 visitatori e 2 utenti online

E-SOFIA ©2023. All Rights Reserved